Rubio

Toscana IGT

A Montalcino il Sangiovese, austero signore di queste terre, incontra il Merlot e il Cabernet Franc, dando vita ad un vino di grande freschezza e versatilità, che si tinge di un rosso intenso, di un prezioso “rubino”.

 

Scopri di più

Rosso di Montalcino

DOC

Il Rosso di Montalcino è un vino dotato di un’identità propria e di grande personalità. Il suo stile esalta la freschezza e l’integrità del frutto di queste terre, il Sangiovese, bilanciando immediatezza e intensità.

 

Scopri di più

Brunello di Montalcino

DOCG

Il Brunello, rosso di grande potenza ed eleganza, è la massima espressione del Sangiovese che a Montalcino si tinge di un colore “bruno”, caricandosi di aromi e profumi unici e intensi. A San Polo, è frutto di un amore sconfinato per la natura di queste terre e di una scelta etica, che coniuga in modo sapiente qualità e sostenibilità.

 

Scopri di più

Riserva

Brunello di Montalcino DOCG

Il Brunello di Montalcino Riserva rappresenta il massimo traguardo possibile in termini di qualità ed eccellenza, che San Polo persegue nel rispetto assoluto dell'ambiente. Il lungo invecchiamento e l'uso sapiente del legno conferiscono ulteriore eleganza a questo vino.

 

Scopri di più

Podernovi

Brunello di Montalcino DOCG

Podernovi, il nuovo cru di San Polo, fa il suo debutto con la straordinaria vendemmia 2015. Prodotto con uve Sangiovese accuratamente selezionate e raccolte a mano nell’omonimo vigneto, fra i più belli e rappresentativi di Montalcino, è un Brunello di Montalcino elegante ed intenso.

 

Scopri di più

Vignavecchia

Brunello di Montalcino DOCG

Vignavecchia è il cru più pregiato della tenuta, prodotto solo in annate selezionate da un vigneto di 2 ettari, esposto a ovest, piantato su una ripida collina nel 1988. Un vino che rappresenta la versione più iconica di Brunello di Montalcino di San Polo, prodotto in quantità estremamente limitate.

 

Scopri di più

Andamenti climatici

Temperatura, piovosità e luce. Il clima influisce sul ciclo biologico della vite contribuendo così all'unicità di ogni singola annata. 

 

Scopri di più