Ospitalità

La quiete, il silenzio, la pace dei sensi

Ci sono posti magici e incredibili che si ricordano per la loro bellezza.
Poi ci sono i posti che si ricordano anche per le sensazioni che suscitano.
San Polo è questo, un luogo speciale nel cuore della Toscana dove lasciarsi cullare da un profondo senso di pace e benessere.

Immagina un luogo magico, dove la bellezza della natura incontaminata regna sovrana. Un luogo in cui ritrovare se stessi lontano dallo stress della città, in cui ogni angolo diventa un’esperienza da vivere e in cui ogni esperienza diventa un ricordo indimenticabile. Questo luogo è San Polo, un luogo speciale nella terra di Montalcino, nel cuore della campagna Toscana. Qui tra cantina, vigneti e degustazioni sarà possibile assaporare le mille sfaccettuature di un terroir davvero unico godendo della calorosa ospitalità familiare e instaurando un rapporto quasi simbiotico con la natura circostante. È proprio dall’interazione con la terra che nascono i nostri vini capaci di rimettere al giusto posto l’uomo nel suo rapporto con il mondo, con i territori, con la bellezza stessa.

Degustazioni

Lasciati guidare dalle parole del nostro enologo in un viaggio straordinario alla scoperta delle diverse espressioni della varietà Sangiovese che trova, in questo angolo di natura incontaminata, il suo habitat ideale. Degustazioni tecniche, assaggi da botte, verticali storiche: l’esperienza su misura per te.

Tour dei vigneti

Partendo dalla Guest House, percorreremo insieme i più suggestivi angoli della tenuta, costeggiando il vigneto Podernovi per raggiungerne il punto più alto, esattamente sopra la cantina interata di San Polo, da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato a 360°.

Sapori di Toscana

L’attenzione per le materie prime incontra la passione di una cucina casalinga e familiare. I migliori piatti della tradizione, da assaporare nella calda e accogliente atmosfera della tenuta, dalla sala degustazione alla veranda della Guest House, così come a bordo piscina o in vigna per un suggestivo pic nic.

Ospitalità

Una Guest House per far sentire l’ospite al centro. Camere dall’interior design ricercato, elegante e raffinato, dove niente è lasciato al caso. Ognuno di questi spazi è il risultato di un attento accostamento all’ambiente, avvenuto con rispetto e che punta prima di tutto sulla vista e sulla luce. Camere da cui lasciare fuori ogni pensiero e in cui ritrovare all’interno una vera e propria pace dei sensi.

  1. Degustazioni
  2. Tour dei vigneti
  3. Sapori di Toscana
  4. Ospitalità