“San Polo non è solamente quell’orizzonte oltre ogni confine e dal panorama mozzafiato dove il microclima raggiunge la massima perfezione.
San Polo è molto di più. Qui trovo ogni giorno l’ispirazione e la giusta motivazione ad andare avanti. È il mio punto di forza, grazie al quale ho imparato a non mollare mai.”

Marilisa Allegrini

Brunello di Montalcino

Brunello di Montalcino

DOCG

Il Brunello, rosso di grande potenza ed eleganza, è la massima espressione del Sangiovese che a Montalcino si tinge di un colore “bruno”, caricandosi di aromi e profumi unici e intensi. A San Polo, è frutto di un amore sconfinato per la natura di queste terre e di una scelta etica, che coniuga in modo sapiente qualità e sostenibilità.

 

Scopri di più

Riserva

Riserva

Brunello di Montalcino DOCG

Il Brunello di Montalcino Riserva rappresenta il massimo traguardo possibile in termini di qualità ed eccellenza, che San Polo persegue nel rispetto assoluto dell'ambiente. Il lungo invecchiamento e l'uso sapiente del legno conferiscono ulteriore eleganza a questo vino.

 

Scopri di più

Podernovi

Podernovi

Brunello di Montalcino DOCG

Podernovi, il nuovo cru di San Polo, fa il suo debutto con la straordinaria vendemmia 2015. Prodotto con uve Sangiovese accuratamente selezionate e raccolte a mano nell’omonimo vigneto, fra i più belli e rappresentativi di Montalcino, è un Brunello di Montalcino elegante ed intenso.

 

Scopri di più

Vignavecchia

Vignavecchia

Brunello di Montalcino DOCG

Vignavecchia è il cru più pregiato della tenuta, prodotto solo in annate selezionate da un vigneto di 2 ettari, esposto a ovest, piantato su una ripida collina nel 1988. Un vino che rappresenta la versione più iconica di Brunello di Montalcino di San Polo, prodotto in quantità estremamente limitate.

 

Scopri di più

Rubio

Rubio

Toscana IGT

A Montalcino il Sangiovese, austero signore di queste terre, incontra il Merlot e il Cabernet Franc, dando vita ad un vino di grande freschezza e versatilità, che si tinge di un rosso intenso, di un prezioso “rubino”.

 

Scopri di più

Rosso di Montalcino

Rosso di Montalcino

DOC

Il Rosso di Montalcino è un vino dotato di un’identità propria e di grande personalità. Il suo stile esalta la freschezza e l’integrità del frutto di queste terre, il Sangiovese, bilanciando immediatezza e intensità.

 

Scopri di più

Vigneti

Vigneti diversi, un’unica missione

Ogni vigneto ha delle caratteristiche che lo rendono unico. Valorizziamo questa unicità attraverso una sola missione in grado di esprimere la nostra vocazione all'eccellenza.

 

Leggi altro

Cantina

Virtual experience

Esiste un solo tipo di bellezza incontaminata degna della più pura delle contemplazioni. È quella della natura. Scopri la cantina di San Polo, la sua bioarchitettura e la sua sinergia con l’ambiente.

 

Tour virtuale

Ospitalità

La quiete, il silenzio, la pace dei sensi

Ci sono posti magici e incredibili che si ricordano per la loro bellezza.
Poi ci sono quelli che si ricordano anche per le sensazioni che suscitano.
San Polo è questo, un luogo speciale nel cuore della Toscana dove lasciarsi cullare da un profondo senso di pace e benessere.

 

Leggi altro

Tenuta

Passione di famiglia

La campagna Toscana, un ambizioso progetto di diversificazione e una famiglia custode di una grandiosa tradizione. Un unico fil rouge: la passione per il mondo del vino.

 

Leggi altro

Dove Siamo

Brunello è Bellezza

Un viaggio nel tempo fino alla robusta fortezza trecentesca che domina il paese. Da qui lo sguardo abbraccia un territorio unico per la bellezza del paesaggio, la fama dei suoi vini e la storia millenaria. Benvenuti a Montalcino.

 

Leggi altro

Storie del vino